I nostri modelli di divano

1. divani lounge - per veri pigroni


Lougesofas.jpg

Perché un divano lounge?

Un divano lounge richiede in particolare due presupposti; che abbiate lo spazio necessario e che trascorriate molto tempo sul divano. Se, ad esempio, state sul divano per guardare la televisione, leggere e passare le serate con la famiglia e gli amici, allora siete, per così dire, predestinati a un confortevole divano panoramico. Di regola, in questi casi si tratta di divani ad angolo, ma si possono avere anche forme a U. Entrambe le versioni, grazie alla disposizione comunicativa dei loro sedili, favoriscono lo scambio interpersonale. Al momento dell’acquisto fate particolare attenzione al grado di durezza dell’imbottitura, all’altezza del sedile e alla sua profondità. È opportuno fare una prova di seduta, perché il vostro nuovo convivente dovrà rimanere con voi un bel po’ di tempo. Chiedetevi quindi come vi piace stare seduti: preferite sprofondare oppure nel vostro modo di stare rilassati volete un po’ di sostegno? Vi riesce facile alzarvi in piedi? Forse il divano deve fungere anche da letto per gli ospiti?

Trovate la vostra oasi di benessere personale.
Loungesofa_Grundriss.jpg

Quali tipi di spazi sono più adatti?

Naturalmente, i grandi divani panoramici stanno particolarmente bene in appartamenti di taglio moderno in stile loft. Poiché ci sono comunque divani lounge di molte dimensioni diverse, essi possono trovare collocazione anche nei soggiorni più piccoli. In ogni caso dovrebbe essere disponibile una grandezza minima, per non sacrificare lo spazio. Per scegliere le giuste proporzioni misurate con precisione la zona in questione e aggiungete al conteggio alcuni centimetri rispettivamente per la parte posteriore e per le parti laterali. Così il divano non sembrerà "pigiato dentro" la stanza.

2. divani ergonomici - per un relax salutare

ergonomisch_gross.jpg

Perché un divano ergonomico?

Naturalmente sul divano o sulla nostra poltrona preferita vogliamo soprattutto rilassarci. Ma anche nell’acquisto dei confortevoli compagni per il tempo libero vale la regola: occhi aperti! Il nostro corpo infatti non è creato per stare seduto ore ed ore. Pertanto chi sta molto tempo seduto dovrebbe fare attenzione a mantenere una posizione ergonomicamente corretta, vale a dire niente schiena curva, niente lordosi, bensì mantenere la colonna vertebrale nella sua naturale forma a S. Alcune delle marche che proponiamo si sono specializzate nel fare qualcosa di buono per la vostra schiena. Progettano mobili da salotto che vi sostengono quando siete seduti e contribuiscono così in modo significativo alla vostra salute. Nell’acquisto dovreste fare attenzione al fatto che stature diverse hanno esigenze diverse, specie relativamente ai divani ergonomici. Siamo lieti di consigliarvi in modo dettagliato nelle nostre filiali.

Buon divertimento nella ricerca del divano più salutare pe voi!
Ergonomisch.jpg

Quali tipi di spazi sono più adatti?

Ci sono divani ergonomici nelle versioni più diverse, perciò si adattano in modo flessibile alle vostre esigenze e alle misure delle stanze. Aggiungete semplicemente, come per qualsiasi mobile da salotto, alcuni centimetri tutt’attorno così che il nuovo mobile abbia un po’ di aria e non appaia sproporzionato.

3. divani di rappresentanza - per ricevere gli ospiti con stile

Reüräsentativ_gross.jpg

Perché un divano di rappresentanza?

I divani non trovano collocazione solo in soggiorno e sono un luogo fantastico dove rilassarsi. Stanno anche negli ingressi, nelle sale di ricevimento o negli uffici. In questi luoghi dei divani e delle poltrone smisurati sarebbero una scelta sbagliata. Per questo ci sono mobili da salotto che hanno principalmente un carattere di rappresentanza e sono adatti a situazioni di ricevimento e di colloquio, o anche solo a svolgere una funzione decorativa. Di regola non hanno funzioni speciali.

Cercate nel nostro vasto assortimento di divani.
Repräsentativ_Grundriss.jpg

Quali tipi di spazi sono più adatti?

Sono adattabili e si possono trovare nei posti più disparati. Nei negozi di abbigliamento per chi attende pazientemente, negli uffici oppure nell’ingresso di casa o nel buon vecchio salotto tradizionale. Spesso i divani di rappresentanza sono concepiti per 2-3 persone e valorizzano la stanza con un carattere decorativo. Essi, infatti, devono offrire la possibilità di sedersi ma anche svolgere una parte importante come oggetto di design.