Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>
Torna in Alto

Divani funzionali


La regolazione del bracciolo

Per numerosi modelli del nostro assortimento è possibile ordinare braccioli regolabili. Alcuni sono regolabili in modo continuo, altri sono provvisti di un sistema a griglia e si possono bloccare all’altezza desiderata. Così, al bisogno, i braccioli possono essere utilizzati come poggiatesta o anche come prolungamenti del sedile.

L’ausilio per alzarsi

Per qualcuno alzarsi è un compito difficile non soltanto al mattino. Articolazioni malate possono rendere anche l’alzarsi dalla poltrona un ostacolo quasi insuperabile. In questi casi, i mobili da salotto con ausilio per alzarsi integrato sono un valido aiuto. Premendo un pulsante, la poltrona si inclina in avanti e consente di alzarsi senza problemi e senza dolori.

Il poggiapiedi

Nascosto sotto il sedile e subito presente quando una volta tanto volete mettere i piedi in alto: il poggiapiedi. Con pochi gesti lo si estrae e lo si porta nella posizione voluta.

La regolazione del poggiatesta

La parte superiore dello schienale può essere regolata e bloccata in modo personalizzato secondo l’angolazione desiderata. Così la vostra testa è sempre sorretta in modo ottimale.

Il poggiatesta

I poggiatesta sono disponibili o separatamente rispetto ai mobili da salotto o già integrati. Sono regolabili in altezza e inclinazione secondo la statura, in modo personalizzato, e garantiscono in tal modo un sostegno ottimale della testa.

La funzione relax

La funzione relax può essere fondamentalmente suddivisa in due categorie: manuale ed elettrica. La prima viene azionata tramite una leggera pressione del corpo e in parte con l’aiuto di una linguetta. La parte posteriore del mobile scivola all’indietro fino a una posizione completamente distesa. Contemporaneamente la parte con cui i polpacci sono a contatto si muove verso l’alto. Nella variante elettrica, un meccanismo ad alimentazione elettrica produce lo stesso effetto.

La regolazione dello schienale

Appoggiatevi rilassati allo schienale: con una leggera pressione gli schienali regolabili si possono portare nella posizione preferita. I mobili da salotto con regolazione dello schienale garantiscono un comfort ottimale nella posizione distesa; tali funzioni sono tra le più apprezzate.

La regolazione della profondità di seduta

Persone di diverse stature hanno diverse esigenze rispetto a un mobile da salotto. L’altezza del sedile e la sua profondità hanno tanta importanza quanta ne ha la lunghezza dello schienale. Pertanto in alcuni modelli dei nostri divani c’è una regolazione della profondità del sedile: parti posteriori spostabili in avanti garantiscono in tal caso una posizione di seduta ottimale.