Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>
Torna in Alto

I 5 errori più comuni all’acquisto del letto...

... e come li potete evitare

Dolori alla schiena? Sonni agitati? Stanchezza di giorno? Il vostro sistema letto allora non va bene. Per un riposo rigenerante e ristoratore serve molto di più di quanto si pensa. In primis, la scelta accurata dei singoli elementi. Scoprite quali sono gli errori assolutamente da evitare.

Errore 1: comprare il materasso senza consulenza

Per un buon sonno serve tempo: va la pena fare una scelta accurata

Cercare il materasso, comprarlo e basta? Un errore ai danni della vostra schiena. Un buon materasso sostiene e riduce la pressione sul corpo nelle zone più importanti. Potrebbe quindi avere spiacevoli ripercussioni la rinuncia a un prova attenta di come si sta distesi sul materasso e a una consulenza dettagliata. Per questo da Pfister vi offriamo un’ampia gamma di materassi diversi: approfittate della nostra consulenza sonno a 5* gratuita fornita dai nostri specialisti. Nei centri di competenza del sonno Pfister potete fare una selezione preliminare provando il materasso. La postazione diagnostica LUNA X-Sensor® rende visibili gli eventuali punti di pressione. Ma non solo: vi offriamo anche 6 mesi di prova sul nuovo materasso e, se necessario, il diritto a una sostituzione.

Errore 2: una rete non adatta al tipo di materasso

L’abbinamento è importante: la rete giusta per il vostro materasso

Anche il materasso migliore perde valore e non ha un effetto benefico senza una rete adeguata. È quindi sensato comprare materasso e rete insieme, perché magari avete bisogno di una rete con zona comfort per le spalle e con grado di rigidità regolabile per la zona lombare. Fatevi assolutamente consigliare dai nostri professionisti e prendetevi tutto il tempo necessario all’acquisto del letto! Nella consulenza sonno a 5* Pfister vi presenteremo tante opzioni: dalla semplice rete a doghe fino ai modelli regolabili elettricamente.

Errore 3: risparmiare quando non si dovrebbe

Dolori alla schiena perché si è voluto risparmiare sul letto?

Quando acquistate un letto, non dovete solo avere sufficiente tempo a disposizione, ma anche la disponibilità a fare un buon investimento. Anche se il vostro giaciglio notturno vi costerà più di quanto pensato, avrete di sicuro investito bene i vostri soldi. Trascorriamo, infatti, almeno un terzo della nostra vita a letto. Un periodo necessario non solo a rigenerare il nostro corpo, ma soprattutto a riposare la nostra mente. E se ciò non fosse possibile perché il letto non si concilia con le vostre esigenze o i suoi singoli componenti non armonizzano tra di loro, allora rischiate, tra le altre cose, sgradevoli tensioni. Saremo lieti di assistervi nei nostri centri di consulenza del sonno.

zitat-modul-buck.jpg
« Dormire bene non è solo una questione di salute, ma anche di estetica. Trasformate la vostra camera da letto in un’oasi di pace piena di stile. »
Andreas Buck, arredatore d'interni

Errore 4: paura di cambiare

La ricerca non dorme: prodotti nuovi conquistano il mercato

Da qualche anno i letti Boxspring vanno per la maggiore anche da noi. Gli USA e il Canada, ma anche i paesi scandinavi conoscono questi letti imponenti già da molto tempo rispetto a noi. Nel letto Boxspring una base letto a molle sostituisce la rete a doghe o quella comune. Su questa viene appoggiato il materasso e poi il topper. Ne risulta un letto molto confortevole e, allo stesso tempo, personalizzato per le esigenze dei rispettivi corpi. Saremo lieti di assistervi presso la vostra filiale.

Errore 5: comprare a scatola chiusa

Nei cuscini e nei piumini sono le qualità interne che contano 

La sostenibilità nelle azioni e negli acquisti è data per scontata da tanti. Nel frattempo i prodotti fabbricati in modo durevole soddisfano le massime esigenze di comfort e qualità. Non è stata nota, per un lungo periodo, l’origine delle imbottiture tradizionali, soprattutto in piume e piumette, di piumini e cuscini da letto e decorativi. Oggigiorno certificati ed etichette provvedono alla necessaria trasparenza. Soprattutto per i clienti che non desiderano acquistare prodotti con piume di animali spiumati vivi. Sono inoltre presenti sul mercato alternative naturali: da Pfister trovate un’ampia gamma di piumini e cuscini, da bio a vegani. Avete così la possibilità di completare, in tutta coscienza, il vostro letto componibile con un cuscino confortevole e con il giusto piumino.

Consulenza sonno a 5 stelle gratuita

I nostri consulenti saranno lieti di aiutarvi a trovare la base perfetta per un sonno ristoratore.

Chiamateci o concordate online un appuntamento per una consulenza.

Tel. 0800 30 30 50

Dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.30 / Il sabato dalle 09.00 alle 18.00 (eccetto i giorni festivi)

störer-nl-gutschein-it.png

Abbonatevi subito alla newsletter di Pfister

Con la newsletter di Pfister rimanete sempre aggiornati. Approfittate di informazioni in anteprima relative a promozioni, prodotti speciali e novità.

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.