Il mio stile di arredamento: che stile di arredo mi si addice?
Quale arredamento mi si addice? Shabby chic, look scandinavo o stile industriale: ci si sente davvero a casa quando l'ambiente è vivacizzato e personalizzato con i mobili e gli accessori giusti. Vi presentiamo delle persone che hanno trovato il loro stile di arredamento: conoscete Tom, che in questo periodo va matto per il colore dell’amore. O Kim, che più colore di così non si può! Christine, che preferisce le forme classiche ed Elena che non rinuncia ai peluche.
Lo stile di arredamento di Gabriela
Avete un debole per le lampade e gli oggetti di design senza tempo? Allora dovreste lasciarvi ispirare da Gabriela. Il suo appartamento nel centro storico è infatti arredato con molto amore per i dettagli creativi, tra cui articoli di design di grande effetto, un concetto cromatico personale e materiali naturali. I suoi nuovi acquisti sono pianificati da lungo tempo e si inseriscono perfettamente nell’arredamento esistente, creando così un ambiente abitativo simbiotico, dall’effetto elegante e accogliente.
Lo stile di arredamento di Maria
A Maria piace dormire bene, naturalmente. Per questo nella sua camera da letto troviamo materiali naturali, design rustico e uno stile cromatico caldo e armonico. La serie di mobili per camera da letto Modena è stata la scelta più azzeccata. I mobili in legno di acacia sono lineari e si integrano perfettamente nella stanza. A Maria piace la venatura personalizzata sul letto, sul comodino e sul comò.
Lo stile di arredamento di Corinne
A Corinne piacciono le sfaccettature. Quando la cinquantenne cerca un nuovo mobile o accessorio, questo deve richiamare lo stile classico. Non importa di quale epoca, l’importante per lei è soprattutto l’autenticità. In questo modo celebra il passato a modo suo e, grazie a un mix personale, conferisce alla propria casa un’atmosfera molto particolare.
Stile di arredamento di Elena
Elena vive in armonia con la natura. E questo include naturalmente il suo stile di arredamento. Legno, piante, prodotti sostenibili e naturali e articoli realizzati in casa sono il suo elemento. Crea cose con le sue mani, fa acquisti ai mercatini dell’usato e abbina oggetti vintage a moderni articoli trendy. Ne risulta un mix armonioso con una buona dose di understatement e amore per la natura. Accenti di colore freschi e primaverili come il giallo sole e l’arancione delicato completano la sua casa e creano un’atmosfera accogliente e colorata.
Stile di arredamento di Tom
Per l’architetto Tom, il 2020 si svolgerà all’insegna del minimalismo e dell’understatement. E naturalmente il suo stile d’arredamento si adatta a questo nuovo motto. E così, dopo la sua fase rossa, anche il divano, la poltrona, le tende, i tappeti e gli accessori sono perfettamente combinati tra loro. Uno stile nuovo, riconoscibile e di nuovo ricco di sfaccettature.
Lo stile di arredamento di Andrea
Il luogo preferito di Andrea è la sua casa, subito seguita dal suo alloggio per le vacanze in montagna dove trascorre il tempo libero con la sua famiglia, fa il carico di energia e si gode la tranquillità. Andrea ha arredato entrambe le case con tanta cura per i dettagli e con prodotti di marca di grande stile. Come in tutti gli ambiti, anche nell’arredamento l’avvocatessa dà molta importanza alla qualità. Mobili e mondi di colore classici e pregiati sono i tratti distintivi del suo stile di arredamento che oltre ad emanare elegante tranquillità risulta al contempo caldo e accogliente.
Stile di arredamento di Kim
Kim è un’esperta di caos creativo. A Kim, che è grafica di professione con una passione per gli accessori colorati, piace sempre esagerare: indipendentemente da dove vada, trova sempre qualche oggetto da portare con sé e da inserire nel suo arredamento di gusto molto personale. Il suo stile è pazzo ma mai fuori luogo. Con tanta fantasia crea anche deliziose zone tranquille e allegre.
Stile di arredamento di Christine
Per Christine, donna in carriera, la casa non è solo un’oasi di tranquillità, ma anche un luogo in cui esprimere il suo stile di arredamento fin nei minimi dettagli. Punta su colori sobri, qualità svizzera, stoffe eleganti e proporzioni classiche. Grazie al suo fiuto per la giusta misura, dispone i suoi pezzi preferiti abbinandoli perfettamente.
Lo stile di arredamento di Anna
Per Anna il linguaggio delle forme e dei colori è di fondamentale importanza. Ridotto all’essenziale e caratterizzato da mondi di colore abbinati con cura, il mondo di Anna sprigiona armonia. La psicologa accosta con consapevolezza e grande stile classici del design urbano ad accessori stagionali o personalizzati. Il suo concetto di arredamento è emozionante e ponderato allo stesso tempo, e crea un’atmosfera stimolante. Ideale per la grande donna che vi fa il carico di energia.