Torna in Alto

9 Idee di arredamento per un nuovo modo di abitare

Casa nuova, vita nuova – arredamento nuovo? Chi cambia casa deve decidere cosa portare con sé, cosa regalare, cosa vendere o buttare. A meno che non si tratti della prima casa, perché qui si parte da zero. Indipendentemente da quale sia la vostra situazione, se ci sono bimbi in arrivo o se traslocate in una casa più piccola o più spaziosa: noi vi dimostriamo come iniziare subito una nuova vita partendo da un nuovo arredamento: con il massimo comfort, ovviamente.

1. Stoffe per decorare

Dalla camera da letto a un nuovo soggiorno: con accessori di stoffa come cuscini decorativi e coperte, con poca fatica e una spesa contenuta si può dare all’ambiente un’atmosfera decisamente nuova.

2. Oggetti decorativi da raggruppare

Anziché sparpagliare tanti soprammobili qua e là in tutta la casa, vi consigliamo di raggrupparli: unite elementi decorativi diversi, sarà una scelta d’effetto che vi stupirà.

3. Piante per una ventata d’aria fresca

Le piante da appartamento portano un tocco di colore tra le vostre quattro mura di casa e garantiscono un’aria più pulita. Non serve necessariamente avere il pollice verde: i cactus, ad esempio, richiedono poche cure ma sono molto decorativi.

4. Scaffali ordinati

Gli scaffali aperti non solo hanno un aspetto più ordinato, in genere sono più ordinati! Il motivo? È semplice: non si possono usare per nascondere niente. Questa caratteristica ci impone di essere più strutturati e ci permette di disporre gli oggetti in modo sistematico.

5. Pareti da decorare

Delle pareti spoglie rendono l’ambiente più freddo. Ma attenzione, anche con le decorazioni alle pareti è meglio non strafare. Date un tocco particolare alla stanza apponendo dei bei quadri, uno specchio o degli stemmi a vostra scelta.

6. Un angolo lettura non guasta mai

Non solo gli amanti della lettura hanno bisogno di un rifugio tutto loro. Un confortevole angolo lettura può servire come zona tranquilla della casa. Ma ci sono alcuni dettagli da tenere presente.

7. Scelta di colori

I colori sono essenziali per creare una determinata atmosfera. Nella scelta individuale dei colori, sia per le singole stanze che come fil rouge in tutta la casa, ecco la regola fondamentale: scegliete ciò che più vi piace.

8. Arredare piccoli spazi

In estate il balcone ha la funzione di una stanza in più. Per arredare perfettamente gli spazi piccoli e i balconi, occorre un sistema di arredamento intelligente e mobili salvaspazio.

9. Ordine nella camera dei ragazzi

Non è facile arredare la camera dei ragazzi in modo divertente e funzionale. Ma date un’occhiata alla nostra ampia scelta di mobili e accessori per la camera dei ragazzi: vi sarà molto utile.

störer-nl-gutschein-it.png

Abbonatevi subito alla newsletter di Pfister

Con la newsletter di Pfister rimanete sempre aggiornati. Approfittate di informazioni in anteprima relative a promozioni, prodotti speciali e novità.

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>