Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>

Tutto pronto per il party estivo?

header-tipps-sommerparty-it.jpg

5 consigli di stile per la riuscita delle tue feste

Quando le temperature iniziano a salire, non solo non si vede l’ora di andare a nuotare, ma anche di divertirsi a party estivi. E anche quando il tempo non è dei migliori, non c’è ragione per doverci rinunciare. La nostra designer Anna Ernst ti svela come organizzare un party eccezionale con il minimo sforzo.

 

 

1

Mai sottovalutare la propria casa

Pensi che ti manchi il necessario per organizzare una festa? Basta con la falsa modestia! Sfrutta al massimo quello di cui disponi in casa e trasforma il bagno in un bar: sposta, per una serata, i quadri dal soggiorno in bagno, portaci tutte le tue candele che hai e crea un ambiente un po’ kitsch con i tuoi accessori preferiti. E affinché i drink rimangano freschi fino alla fine, riempi la vasca con acqua e cubetti di ghiaccio. Non sono solo promesse di successo!

 

2

Mix and match

Abbinamento di motivi geometrici e floreali? Di legno naturale e metallo? Non solo i colori, ma anche motivi e materiali diversi non stonano così facilmente tra di loro come spesso si crede. Abbi il coraggio di sfruttare quello che hai! Applica lo stesso principio stilistico valido nel campo della moda e lanciati in abbinamenti di elementi base con articoli di design!

 

3

Che si accendano le luci

Se la luce è accecante, l’atmosfera stagna. Una luce moderata, calda e indiretta può invece fare miracoli! Le candele creano poi un’atmosfera particolarmente bella... e quante più sono, tanto meglio. Raggruppa tutte quelle che hai mescolando candele colorate, alte, grosse e piccole. E per aumentare anche l’effetto della tua terrazza, ti basta addobbarla con catene luminose e lampioncini colorati. Se ti piacciono poi le atmosfere orientali, puoi creare un ambiente da Mille e una notte con lumini e lanterne.

 

4

Welcome to the jungle

Siamo sinceri: non tutti hanno un pollice verde e i fiori appassiti sono tutt’altro che sexy. La tua salvezza è rappresentata da fiori e piante artificiali e la buona notizia è che le piante artificiali di qualità vengono riconosciute come tali solo più da veri e propri esperti di botanica. Forma quindi un bouquet artificiale di fiori, foglie e rametti a tuo piacimento. E con vasi e portavasi chic l’effetto flower power è assicurato.

 

5

Uno stile che fa miracoli

Ti piace il look bohémien, lo stile hippy o preferisci andare a spasso per la città? Oppure ti piace apparecchiare la tavola in modo un po’ kitsch? Un tema ti offre il filo conduttore con cui organizzare con stile la tua festa. E non hai nemmeno bisogno di mettere tutto sotto sopra. Sono spesso sufficienti un paio di oggetti che attirano l’attenzione, una tavola ben apparecchiata e la giusta illuminazione. A dire il vero ora manca solo la musica di sottofondo adatta.

#PfisterSommerparty