Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>

Piumini e cuscini

duvet-kissen-teaser.jpg

Diamo valore alla sostenibilità

Acquistiamo le piume esclusivamente da fornitori che si impegnano a un trattamento rispettoso degli animali e a garantire i massimi standard di qualità, così come richiesto e assicurato dalle direttive etiche di DOWNPASS. Lo sapevate che molti piumini e cuscini sono disponibili anche con qualità biologica e persino vegana?




DOWNPASS – Pfister si impegna per il benessere degli animali

Da agosto 2017 gestiamo un assortimento di piumini e prodotti in piuma completamente tracciabile: tutti i nostri articoli contenenti piume sono ora contraddistinti dal certificato DOWNPASS. Grazie a questa tracciabilità siamo in grado di garantirvi che le oche e le anatre non vengano spiumate vive e che non vengano nutrite tramite tubo. Con questo cambiamento dimostriamo di agire responsabilmente. In Svizzera siamo l’unico fornitore di tale ordine di grandezza che ha adattato completamente il proprio assortimento.


Puntiamo sul bio.

Le oche e le pecore che forniscono il materiale per l’imbottitura dei nostri piumini provengono da allevamenti biologicamente controllati. Ma c’è anche la versione vegana. Sapevate che le fibre di bambù possono essere lavorate fino a ottenere un tessuto per imbottitura? Che si tratti di piume, lana vergine o bambù: da noi è il bio a dare il tono.

Più informazioni


I punti da tenere in considerazione per la scelta del piumino

Necessità di calore, di dormire, dimensioni, allergie – la lista dei punti che bisogna considerare quando si acquistano piumini è lunga. Chiedete informazioni qui e fatevi consigliare dai nostri esperti nei centri di competenza del sonno Pfister.

1. Il grado di calore dei piumini

Decidete innanzitutto in quale stagione desiderate sfruttare il piumino. L’indice del calore a quattro livelli rivela per quali esigenze il piumino è più indicato.

Leggero estivo

  • temperatura ambiente superiore a 24 °C
  • Esigenze termiche molto basse, adatto per stanze molto calde, ideale per piumini estivi.

Leggero

  • temperatura ambiente 21 – 24 °C
  • Esigenze termiche basse, adatto per stanze calde e temperature di mezza stagione.

Normale

  • Temperatura ambiente 18 – 21 °C
  • Esigenze termiche normali, elevata flessibilità e clima ottimale per dormire per tutto l’anno.

Caldo e variabile

  • temperatura ambiente 15 – 24 °C
  • Esigenze termiche elevate, ideale per stanze fredde, variabile per ogni periodo dell’anno.

2. Imbottiture

È possibile trovare piumini per ogni bisogno, dalle leggerissime piumette d'oca alla microfibra ad alta tecnologia per gli allergici.

Piumette e Piume

sono un capolavoro della natura.

  • Piumette di anatra e oca offrono un grado di sostegno ottimale e grazie alla loro elevata elasticità sono particolarmente adatte per l’imbottitura die cuscini guanciale.
  • Grazie alle sottili diramazioni, le piume di anatra e oca creano milioni di celle d’aria, che fungono da ottimo isolante per mantenere il calore corporeo e creare un piacevole clima per il sonno."

Le imbottiture in pelo e fibre naturali

sono termoregolatrici e traspiranti.

  • Pura lana vergine è fresca e ha la capacità di regolare temperatura e umidità senza risultare rigida al tatto. Ideale per l’imbottitura di cuscini e piumini.
  • Bambù è rinfrescante e ha la proprietà di regolare temperatura e umidità; è quindi particolarmente adatto per l’estate. Ideale per l’imbottitura dei piumini.
  • Lino è fresco e ha il potere di regolare la temperatura e l’umidità. Questa è l’imbottitura perfetta per i piumini estivi.
  • Seta risulta leggera e rinfrescante. L’imbottitura ideale per i leggeri piumini estivi.

Microfibre

sono leggere e avvolgenti.

  • Con trattamento antibatterico, ideali per chi soffre di allergie. Le nostre microfibre funzionali hanno un`ottima capacità di riacquistare volume dopo la compressione, regolano l`umidità, sono traspiranti e allo stesso tempo calde. Questa imbottitura è ideale per cuscini e piumini.

3. Lavaggio

Un piumino di qualità pregiata può essere lavato professionalmente ogni 5 o 6 anni. Ne risulta così un piumino come nuovo. Per motivi igienici, si consiglia di sostituire il piumino dopo 8 anni, optando per uno nuovo.