Pfister Logo
header-home-office-tkg.jpg

Arredamento home office – le tendenze per lo studio

Nel mondo del lavoro di oggi, l’home office non è più riservato solo ai liberi professionisti. Perché lavorare da casa porta con sé vantaggi sia per i dipendenti che per i datori di lavoro. Lavorando da casa si evita ad esempio di arrivare in ritardo a causa del traffico la mattina, si ha una capacità di concentrazione maggiore grazie alla mancanza di stimoli esterni e si può utilizzare l’attrezzatura dell’ufficio in modo più flessibile. Con il crescente numero di utenti home office, sono cambiate anche le esigenze per l’arredamento. Le postazioni di lavoro da casa devono potersi integrare in modo omogeneo ed elegante nello spazio abitativo. Da Pfister troverete tutto ciò di cui avete bisogno per arredare il vostro home office in modo accogliente.

tkg-leuchten-bueroleuchten.jpg

Scrivanie e scrittoi per il vostro home office

Che sia una scrivania o uno scrittoio: la postazione di lavoro nel vostro home office non deve essere solo funzionale. Deve anche piacere. Perché lo studio fa parte dello spazio abitativo che viene utilizzato e animato anche nella vita di tutti i giorni, cioè nel tempo libero. Da Pfister troverete diversi modelli di tavoli in materiali pregiati, su gambe sottili, dotati di pratici scomparti e cassetti discreti, che valorizzano ogni ambiente e allo stesso tempo vi sostengono concretamente nel vostro lavoro.

buerostuehle-home-office-tkg.jpg

Sedie per l’ufficio per il vostro home office

Anche chi lavora nel proprio home office dovrebbe prestare attenzione a una postura di lavoro ergonomica. Un angolo di 90 gradi e una seduta dinamica sono assolutamente necessari anche lavorando da casa. Ecco perché è particolarmente importante la giusta sedia da ufficio. Da Pfister troverete oltre 50 modelli diversi di vari produttori. Questo non solo vi garantisce che troverete la sedia da ufficio giusta per le vostre abitudini di seduta. Con il nostro assortimento vi assicuriamo anche che scoprirete un prodotto che si adatta perfettamente al vostro home office.

tkg-leuchten-bueroleuchten.jpg

Lampade per il vostro Home Office

Quando arredate il vostro home office, prestate attenzione alla giusta illuminazione. Per poter lavorare concentrati, lo studio deve essere illuminato in modo uniforme e il piano di lavoro deve essere completamente illuminato senza abbagliare. Una lampada a illuminazione indiretta dimmerabile accanto alla scrivania è adatta tanto quanto una lampada da soffitto o una combinazione di entrambe. Come fonte luminosa aggiuntiva si consiglia una lampada da scrivania regolabile. Posizionate sempre la lampada da tavolo di fronte alla mano con cui scrivete per evitare ombre. Nel nostro vasto assortimento di lampade troverete sicuramente l’illuminazione giusta per il vostro studio.

Arredamento per l’ufficio: con questi consigli il vostro home office diventerà un luogo di lavoro dove vi sentirete a vostro agio

  1. Create spazio contenitivo. Perché è dimostrato che in un ufficio ordinato si può lavorare meglio. Qui troverete tutti gli accessori di stile che fanno al caso vostro nella categoria Tuttordine.
  2. Le piante creano atmosfera nello studio e aumentano la produttività. Le piante che purificano l’aria favoriscono un clima salubre degli ambienti e sono quindi particolarmente adatte per l’home office. Inoltre, un colorato mazzo di fiori artificiali in un bel vaso è estremamente decorativo e porta un tocco di colore sulla scrivania.
  3. Una sedia da ufficio ergonomica e confortevole è assolutamente indispensabile per lavorare alla scrivania. Le buone sedie da scrivania sostengono la colonna vertebrale, alleggeriscono la tensione del corpo e hanno numerose possibilità di regolazione individuale. Queste includono, ad esempio, braccioli regolabili, uno schienale regolabile in altezza, idealmente con un meccanismo oscillante, e un’altezza di seduta regolabile. In ogni caso, è consigliabile provare la sedia da ufficio prima dell’acquisto. Qui potete trovare una panoramica e in seguito potete farvi consigliare in modo competente presso la vostra filiale Pfister. In questo modo troverete sicuramente la sedia da scrivania perfetta per voi.

 

Torna in Alto