Torna in Alto

Nachhaltige Produkte für den Esstisch

Temi quali sostenibilità e commercio equosolidale ci riguardano da vicino ed è per questo che cresce anche il nostro assortimento di mobili e accessori realizzati in quest’ottica. Ad esempio per la sala da pranzo: stoviglie in bambù, tovagliette realizzate con bottiglie in PET e altri prodotti sostenibili per la tavola stuzzicano la nostra curiosità.

Holz ist nicht gleich Holz

I taglieri in legno LERNWERK sono ottimi per due ragioni. Non solo sono realizzati in legno di melo, di ciliegio e di noce svizzeri ma vengono anche realizzati in laboratori protetti. Con la stessa coscienza pulita si può usare il tagliere TEAK, realizzato al 100% in legno certificato FSC. Sulla nostra tavola non manca neanche la ciotola in legno RUSTIC. È fatta in legno di acacia e non solo ha una splendida venatura, ma è anche prodotta in modo equosolidale.

Tischsets aus Bambus, Kork, Linoleum und Jute

Esistono alcune alternative alle tradizionali tovagliette in plastica. Ad esempio le tovagliette ENNIS realizzate al 70% in bambù. Con ETHNO e MALI il sughero non si trova più nella bottiglia ma sotto forma di tovagliette e sottobicchieri. Sulla tavola invece che sul pavimento troviamo le tovagliette ZONE in linoleum, fatto di olio di lino, farina di sughero e iuta. In iuta è anche JUTTA, la tovaglietta intrecciata a mano che incanta con la sua rustica naturalezza.

Auch auf dem Tisch ist Recycling angesagt

Un’elegante tovaglietta FIBERIXX è realizzata con 5 bottiglie in PET. Questa tovaglietta viene realizzata utilizzando PET riciclato sostenibile e a basso consumo di risorse; è vegana, resistente all’usura al colore e alla luce. Riciclati, in questo caso in vetro, sono anche i bicchieri colorati MEMENTO. Lo stesso vale per NUPO e DUMBO: tovagliette e sottobicchieri realizzati in pelle riciclata, imbattibili non solo in termini di sostenibilità ma anche di design.

Terracotta e ceramica di tendenza

Non c’è party estivo senza bevande fredde! Invece dei cubetti di ghiaccio del congelatore, risolviamo il problema della freschezza con il secchiello per vino COOL in terracotta. Il suo principio di raffreddamento è tanto semplice quanto ingegnoso. Basta impregnare d’acqua la caraffa per un minuto; la struttura porosa permette all’acqua di evaporare e il raffreddamento inizia naturalmente. Per quanto riguarda la sostenibilità, la terracotta e la ceramica sono in ogni caso una buona scelta ed è per questo che ci piace sempre mettere in tavola eleganti stoviglie in «terra bruciata».

Multicolore in bambù

Le bacchette in bambù le conoscono già in molti. Le stoviglie BIOBU di EKOBO, realizzate con i resti di bambù biologico, sono la prova che il bambù può essere anche colorato e moderno. Le stoviglie non solo sono molto eleganti, ma anche resistenti e prive di BPA, PVC e plastificanti. Il bambù è, infatti, una delle materie prime più sostenibili del nostro pianeta quindi approfittare dell’intera gamma BIOBU conviene.

Addio alla plastica

Lo sapevate...

...che da Pfister per imballare gli articoli con spedizione postale cerchiamo di ridurre il più possibile l’uso della plastica? Per il bene dell’ambiente da qualche tempo utilizziamo una macchina per imballaggio che come materiale impiega carta anziché plastica.

störer-nl-gutschein-de.png

Jetzt den Pfister Newsletter abonnieren

Mit dem Pfister Newsletter bleiben Sie stets auf dem Laufenden. Profitieren Sie von Vorabinformationen zu Aktionen, Produkthighlights und Neuigkeiten.

* Bei einem Mindesteinkauf von CHF 50.–.

Wir verwenden Cookies und weitere Trackingsysteme, um Ihnen den bestmöglichen Service zu gewährleisten. Wenn Sie auf der Seite weitersurfen, stimmen Sie deren Nutzung zu. <a href='/de/datenschutz'target="_blank">Weiterlesen</a>