Ambiente e sostenibilità

Naturalmente
economico

Pensiamo all'uomo e alla natura, affinché anche le generazioni future possano vivere in un ambiente incontaminato. Ci assumiamo responsabilità in ambito sociale ed ecologico, nell'acquisto dei prodotti ci impegniamo a verificare che le condizioni produttive siano sostenibili e ci adoperiamo per gestire in modo parsimonioso e scrupoloso tutte le risorse.

Nella vita ci si vede sempre due volte

Ogni anno Pfister immette nuovamente nel ciclo produttivo 1'800 tonnellate di materiali riutilizzabili.  

continua

Sulla buona strada

La nostra catena logistica rispecchia il nostro modo di pensare: il consumo energetico complessivo e le emissioni vengono ridotti drasticamente in quanto preferiamo il trasporto su rotaia a quello su gomma. Evitiamo così che migliaia di litri di gasolio vengano bruciati. Verificate a tal proposito il rapporto di sostenibilità delle FFS. Una percentuale predominante della nostra flotta comprende automezzi con la migliore categoria di emissione (Euro 5/6).

Equilibrato: il bilancio di sostanze inquinanti

Centinaia di viaggi di camion risparmiati in un anno! Il nostro bilancio delle sostanze inquinanti è esemplare. Visionate qui il rapporto di sostenibilità delle FFS.

Download PDF

Abbiamo fatto i nostri compiti

Dichiarazione concernente il legno massiccio

In conformità alle disposizioni concernenti l'obbligo di dichiarazione per il legno e i prodotti in legno, Pfister dichiara il tipo e la provenienza del legno massiccio dei suoi mobili. Il nome scientifico del tipo di legno può essere individuato grazie alla banca dati del legno del DFE (Dipartimento federale dell'economia).

Banca dati del DFE

Öko-Tex Standard 100

Quasi tutta la nostra biancheria da letto è certificata secondo l’Öko-Tex ® Standard 100. È priva di sostanze nocive e rispetta le direttive riconosciute a livello mondiale per la realizzazione di prodotti tessili sicuri per l’ambiente e la salute.

continua

Global Organic Textile Standard

Proponiamo biancheria da letto in cotone biologico, certificata secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS). I prodotti rispettano le relative direttive ivi espresse per la realizzazione ecologica di tessili naturali.

continua

Forest Stewardship Council®

Il marchio della gestione forestale responsabile. La Pfister si impegna per una gestione delle foreste e un utilizzo del legname ecocompatibili, socialmente sostenibili e redditizi nel lungo periodo. 

continua

Fair Trade

Pfister e l'etichetta FairForward B.V. sostengono il commercio equo nei paesi in via di sviluppo, favorendo così equiparazione sociale, sicurezza economica e metodi di produzione ecologici.

continua

STEP

STEP - Fairtrade Label Pfister è socio fondatore dell’etichetta di commercio equo STEP. L’etichetta viene conferita ai commercianti di tappeti che si impegnano a favore di condizioni lavorative eque, metodi di produzione rispettosi dell’ambiente e controlli indipendenti contro lo sfruttamento della manodopera minorile. Affinché l’equità non resti un concetto astratto.

continua (tedesco)